public/

Coronavirus, scuole chiuse fino al 15 marzo. Sì, no, nì...sì!

Poco dopo le 14:00 il governatore della Puglia Michele Emiliano ha anticipato, tramite i suoi canali social ufficiali, la decisione del Governo di chiudere tutte le scuole e le Università d'Italia quale forma preventiva al possibile propagarsi del contagio da Coronavirus. 

"Finalmente il Governo ha deciso! Lo avevamo chiesto con forza anche dalla Puglia. Le scuole e le Università in Italia resteranno chiue fino a domenica 15 marzo. Ringrazio il Presidente del Consiglio Conte e il Governo per quest decisione", si legge nel post della pagina Facebook di Emiliano. 

La notizia, tuttavia, resta in attesa di conferma: al susseguirsi di articoli dai facili proclami seppur derivanti da fonti del Governo, la Ministra dell'Istruzione Azzolina ha voluto, invece, precisare che al momento non c'è alcuna ufficialità ma una ipotesi al vaglio di un approfondimento con il Comitato Tecnico Scientifico che è chiamato a sciogliere ogni riserva. 

Scuole chiuse sì, scuole chiuse no, scuole chiuse nì: le notizie trapelate e poi frenate dal Governo hanno mandato in tilt l'intero Paese. Non resta che pazientare e attendere gli sviluppi, possibilmente ufficiali!

________________________________

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18:15

L'ufficialità è arrivata tramite conferenza stampa in diretta alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con la Ministra all'Istruzione Azzolina: le scuole e le Università di tutta Italia restano chiuse a partie da domani 5 marzo fino al 15 marzo. Il sindaco Domenico Nisi ha contestualmente ufficializzato la notizia, dichiarando che darà ulteriori informazioni anche per eventuali prescizioni in merito a manifestazioni a rilevanza esterna e uffici a contatto con il pubblico.

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia